chi sono

Ciao, sono Fabrizio, Friulano DOC, sono nato nel 1970 e viaggio dal lontano 1987, quando per la prima volta decisi di mettermi uno zaino in spalla e iniziare ad esplorare il mondo. Seguirono molti viaggi più o meno lunghi sia in Europa che in Asia ( soprattutto in India e Nepal ), un giro del mondo abortito, una lunga pausa nei primi anni 2000 e infine una nuova “primavera” nel 2008, quando decisi di licenziarmi dal lavoro “fisso” e riprendere a viaggiare sul serio.  Da allora viaggio per circa 5/6 mesi all’anno e spero di continuare a farlo, anche se non essendo milionario devo inventarmi qualcosa ogni volta che torno, e quasi certamente non vedrò mai la pensione ( ma forse non la vedranno neanche quelli che si sono spezzati la schiena per 40 anni ).

pakistan zaino in spalla

mercato di peshawar

Viaggio con lo zaino ma non sono un backpacker, mi piacciono i musei e i monumenti ma non sono un turista, frequento giungle e cime selvagge ma non sono un avventuriero, ho un blog ma non sono un travel blogger. Ho un mio stile di viaggio molto “hardcore”, che ho sviluppato negli anni e penso sia unico. Anche i miei viaggi sono abbastanza particolari, non mi piacciono gli itinerari classici dei backpackers ( i famosi “banana pancake trails” ) e sono sempre alla ricerca di luoghi poco o per nulla frequentati fuori dalle rotte più battute.

africa zaino in spalla

sulle rive del lago malawi

Questo blog è un semplice diario di viaggio, una raccolta di esperienze e di ciò che mi passa per la mente mentre viaggio. Non sono un esperto, non mi interessa insegnare qualcosa a chi vorrebbe viaggiare né scrivere guide approssimative dei paesi che visito o liste di luoghi “imperdibili”.

L’ABC del viaggiatore

Se volete contattarmi, chiedermi qualcosa o offrirmi una cena o un lavoro scrivetemi!

[email protected]

Leggi anche:

Comments

comments